Crediamo nel valore della competenza

Non ci accontentiamo di professionisti esperti. Per il nostro team selezioniamo solo personale qualificato dalla spiccata sensibilità, dote indispensabile per stabilire con gli ospiti un solido rapporto di fiducia. Garantiamo formazione costante e riconosciamo l’importanza della competenza, strumento essenziale per tutelare la salute di tutti gli anziani della struttura.

Offriamo servizi personalizzati ed efficaci

Partendo dal presupposto che ogni ospite ha le proprie esigenze, le proprie qualità, i propri talenti e le proprie paure, offriamo servizi su misura in grado di fornire una risposta concreta a tutti i bisogni individuati.

Informazioni sulla struttura

Villa Immacolata, Residenza Sanitaria Assistenziale, accoglie, nel rispetto della legislazione nazionale e regionale, persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistite a domicilio.

L’area residenziale è distribuita su un piano e dispone complessivamente di 28 posti letto.

Ogni camera è dotata di bagno indipendente, sistema di climatizzazione, arredi moderni, impianto tv, impianto wifi.

All’interno della Struttura non esistono barriere architettoniche e tutti i locali sono attrezzati per la non autosufficienza.

Le occasioni per socializzare sono garantite grazie alla presenza di un ampio soggiorno e di una “zona relax”, fruibili da tutti gli Ospiti e dai loro familiari.

Sono inoltre presenti, al suo interno, un locale adibito a palestra, con attrezzature e presidi necessari per le specifiche attività riabilitative previste, un locale per l’attività infermieristica, un ambulatorio medico, una sala TV, una cappella per l’assistenza religiosa, una sala da pranzo con un angolo tisaneria, una cucina per la preparazione dei pasti e un locale per l’attività pedagogico-educativa.

La nostra mission è eliminare il peso della solitudine garantendo un sostegno h24.

Rispondiamo ai bisogni della persona

Il contatto diretto con gli anziani che ci vengono affidati è per noi imprescindibile. L’osservazione, il dialogo, la vicinanza ci permettono di individuare esigenze e necessità, nonché di intervenire tempestivamente per risolvere eventuali problematiche. Attraverso programmi mirati rispondiamo ai loro bisogni e monitoriamo gli obiettivi raggiunti.